CARROT CAKE

La torta di carote è un dolce soffice e ricco di vitamine, dolce semplice e genuino, senza burro e senza latte, perfetto per i vegani e gli allergici, e a base di Carote grattugiate alla julienne. Un classico Perfetto per la colazione o la merenda di tutti giorni, dei bimbi ma anche per i più grandi, che ricorda le deliziose merendine Camille. Questa torta alle carote è una delle più semplici, veloci e morbide mai fatte! Vi conquisterà col suo profumo delicato e la sua morbidezza sin dal primo morso.

La Torta di Carote della Otty, così la chiamano le mie amiche. Scoperta un giorno di quarantena su Tiktok, sul profilo una ragazza americana, è diventato uno dei mie dolci go-to. É semplice, veloce e super leggera, e il suo retrogusto di cannella e carote la rende super golosa. É decisamente uno dei dolci più amati dalle mie amiche, i miei vecchi compagni di liceo e di squadra. Così buona che ogni volta che la porto agli allenamenti, è una gran festa, e anche gli allenatori e l’autista della navetta non rinunciano mai ad una fetta. Ispirata ai deliziosi muffin Camille, non potrete farne più a meno! É velocissima e semplice, si prepara solo in 15 min mischiando zucchero, farina, uova, olio d’oliva, sale, lievito, aggiungendo poi le carotine grattugiate alla julienne e due ingredienti speciali, la cannella e la polpa di mele, che le doneranno un gusto leggero ,ma goloso. Subito in forno a 180 gradi! Avrete in pochi minuti una torta morbida, umida e da un profumo irresistibile! È perfetta da mangiare sia così, oppure per i più golosi col una tipica glassa di zucchero, all’americana. Vi lascio la mia ricetta, cosa state aspettandoooooo:)

RICETTA CARROT CAKE

TEMPI DI PREPARAZIONE:

PREPARAZIONE COTTURA TOTALE

15 MIN 35 MIN 50MIN

INGREDIENTI:

QUANTITA PER STAMPO DA 24cm

  • 2 uova
  • 100gr di zucchero di canna
  • 80gr di zucchero bianco
  • 70gr di polpa di mele
  • 80gr di olio d’oliva
  • 100gr di farina
  • 3gr di livieto
  • 5gr di bicarbonato
  • q.b. sale
  • 3gr di cannella in polvere
  • 2/3 carote

PROCEDIMENTO

COME FARE LA CARROT CAKE

Cominciate pulendo per bene le carote, togliendo via la parte esterna.

Aiutandovi con una grattugia, fatele alle Julienne e mettetele da parte in una ciotola.

In una ciotola aggiungete le 2 uova, lo zucchero di canna, lo zucchero bianco, la polpa di mela e infine l’olio d’oliva e mescolate

In una ciotola a parte, unite farina, lievito, bicarbonato, sale e setacciate

Versate poi il tutto nella prima ciotola e mescolate con una forchetta o aiutandovi con una frusta a mano, fino ad ottenere un composto omogeneo.

Infine aggiungete poi la cannella, le carote grattugiate e mescolate.

( di cannella potete aggiungerne anche di più a piacere 🙂 )

Ora che l’impasto è pronto versate il tutto in una teglia ricoperta da carta da forno

Cuocete in forno ben caldo a 180^ per 35-40min, a seconda del forno.

P.S. fate sempre la prova dello stecchino che deve risultare asciutto

Sfornate e lasciate intiepidire per 10 min

Ecco a voi la vostra Sofficissima e Gustosissima Carrot Cake pronta per essere Mangiataaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *